Nella seconda giornata di World Skate Games 2024 a Chieti, dedicata alle competizioni di Combinata e Team Slalom, la nazionale italiana di Alpine continua a conquistare titoli su titoli.
Nello Junior Maschile gli azzurri sono riusciti a fare l’en plein del podio. È Mattia Pe il campione mondiale di Combinata, già bronzo nello Slalom Gigante e oro nel Team Event, che con un tempo di 41.437 è riuscito a surclassare gli avversari. Ottima prestazione anche per Cristian Rondi, che ha ottenuto il secondo miglior tempo con 42.316, conquistando il secondo argento personale di questo mondiale dopo il successo di ieri nello Slalom Gigante e l’oro nel Team Event. Chiude il podio Antonio Fanchini che con 42.327 è riuscito a prendersi la rivincita sul mancato podio di ieri nel Gigante.
Anche lo Junior Femminile ha dato le sue soddisfazioni bissando il podio di ieri nello slalom Gigante. La nostra Anna Minali torna a vincere anche in questa specialità ottenendo un tempo finale di 44.660 lasciandosi alle spalle per pochissimi decimi la tedesca Nikola Yousefian. Anche Angelica Paola Quadrio riesce a doppiare il bronzo di ieri concludendo la sua gara con 45.247. Buona prova anche per Rachele D’Inca e Nilufar Afgei che riescono a guadagnare una posizione rispetto alle gare di ieri attestandosi rispettivamente al nono e al dodicesimo posto. Purtroppo Marta Cerri non è riuscita a mantenere i suoi standard concludendo la competizione in ventiduesima posizione.
Nulla di fatto invece nel Senior Maschile con David Fiorot che chiude in settima posizione dopo gli atleti tedeschi con 41.817. A seguire Massimo Cortinovis e Massimo Bavieri che si classificano rispettivamente sedicesimo e ventiquattresimo.
Con le Senior Femmine si torna nuovamente sul tetto del mondo grazie a Lorenza Cesaris che riesce ancora una volta a lasciarsi alle spalle la tedesca Mona Heller con un tempo di 42.583. Buone prestazioni anche per Giulia Rondi e Camilla Cesaris che riescono a concludere a metà classifica ottenendo rispettivamente la dodicesima e quattordicesima posizione.
La giornata si è conclusa con il Team Slalom che ci ha visti nuovamente protagonisti. Grazie agli ottimi tempi di David Fiorot, Mattia Pe, Lorenza Cesaris e Angelica Paola Quadria il team azzurro conquista l’argento, secondo solo ai tedeschi e lasciandosi alle spalle gli spagnoli.
COMBINATA JUNIOR MASCHILE
1 Mattia Pe (ITA)
2 Cristian Rondi (ITA)
3 Antonio Fanchini (ITA)
COMBINATA JUNIOR FEMMINILE
1 Anna Minali (ITA)
2 Nikola Yousefian (GER)
3 Angelica Paola Quadrio (ITA)
COMBINATA SENIOR FEMMINILE
1 Lorenza Cesaris (ITA)
2 Mona Heller (GER)
3 Elea Boersig (GER)
TEAM SLALOM
1 Germania
2 Italia
3 Spagna
Foto di contesto creative
{joomplucat:2548}
Fonte: Federazione Italiana Sport Rotellistici