Mondo FISR, la lettera del Presidente Aracu alle società dopo i World Skate Games 2024

Mondo FISR, la lettera del Presidente Aracu alle società dopo i World Skate Games 2024

Terminati i World Skate Games 2024, pubblichiamo la lettera inviata dal Presidente Sabatino Aracu alle società FISR:
Carissimo Presidente,
da pochi giorni si è conclusa una splendida edizione dei World Skate Games 2024, il più grande evento iridato della storia dello sport che l’Italia ha ospitato con grandissimo successo.
I WSG, che hanno coinvolto le città di Roma, Rimini, Novara e diverse città e comuni abruzzesi, sono stati una manifestazione sportiva di enorme appeal capace di movimentare un altissimo numero di persone ed attrarre l’interesse dei media e delle istituzioni, generando un reale business per i territori, in termini di promozione, turismo ed immagine per il nostro paese ed i nostri sport, sempre più giovani.
Ma è stata, soprattutto, una vittoria sportiva conseguita sul campo attraverso le 31 medaglie d’oro, 32 d’argento e 34 di bronzo che ci hanno permesso di conquistare nettamente il medagliere finale, confermandoci il paese più forte al mondo nelle discipline rotellistiche.
Risultati più che lusinghieri, resi possibili dal lavoro della Federazione che può contare sulla fondamentale ossatura delle sue società che operano, con continuità e risultati, sul territorio, creando con le loro scuole i campioni azzurri.
Il merito di questo successo, pertanto, è anche il vostro e di ciò desidero, ancora una volta, ringraziarvi, nella convinzione che saprete fare tesoro di questa straordinaria opportunità di crescita che darà nuova linfa alle vostre attività quotidiane.
Siamo all’inizio della stagione sportiva e proprio da qui dobbiamo iniziare a raccogliere i frutti di questa semina miracolosa che consentirà di rafforzare quel percorso di costante crescita che, negli ultimi anni ha innalzato l’attenzione e l’interesse nazionale verso la FISR e le sue discipline.
Pertanto, in questa fase di avvio, vi invito a dare la massima attenzione alla promozione ed alla conseguente acquisizione di nuovi tesserati ed alla formazione di nuovi atleti, nell’interesse delle vostre attività e, di riflesso, della Federazione.
Certo che insieme possiamo raggiungere traguardi sempre più alti, colgo l’occasione per inviarti un caro saluto.
 

Fonte: Federazione Italiana Sport Rotellistici