Si è conclusa stasera la due giorni di Coppa Italia Elite in quel di Cittadella. Una manifestazione di grande richiamo e grandissimo livello. Culmine di questa cavalcata di hockey giovanile, una finale strepitosa tra CV Skating e Fox Legnaro, due società che hanno lavorato e investito nel settore giovanile in modo impeccabile. Un match di alto livello, che si è concluso con la vittoria dei Fox Hockey per 4 – 5, mettendo in mostra un livello di gioco eccellente. La partita è stata un turbine di emozioni, con Civitavecchia in vantaggio per 3 – 1 alla fine del primo tempo ed un secondo tempo con fortune alterne in cui lentamente Legnaro ha iniziato a risalire la china, fino al gol del sorpasso (4 – 5), siglato a quattro minuti dalla fine da De Angelis. Una cavalcata trionfale quella dei Fox, che avevano battuto sabato Milano e Asiago, regolando stasera Civitavecchia.Nel pomeriggio intanto Cittadella battendo Asiago si era aggiudicata la medaglia di bronzo.
Un torneo in cui si sono scontrate sei rappresentative della categoria Elite: Asiago Vipers, Milano House@Quanta, Fox Hockey, CV Skating, Cittadella HP, Hockey Empoli.
Una manifestazione riuscitissima sotto tutti i profili, primo tra tutti quello organizzativo, grazie all’esperienza e alla gestione della società ospitante, il Cittadella Hockey, che ha saputo rendere l’evento una festa dello sport e un ottimo trampolino per i giovani che hanno preso parte alla Coppa.
Soddisfazione nelle parole del Presidente di Cittadella Hockey, società organizzatrice, Mauro Pierobon: “Ringraziamo tutte le società , l’amministrazione di cittadella e la Federazione Italiana Sport Rottelistici per l’opportunità di organizzare una manifestazione così importante”.
La Classifica finale:
1
Fox Hockey
2
CV Skating
3
Cittadella HP
4
Asiago Vipers
5
Empoli Hockey
5
Milano House@Quanta
Fonte: Federazione Italiana Sport Rotellistici