Si è concluso ieri il 3° Trofeo Nazionale Primi Passi e Giovani Promesse, che come da tradizione è stato ospitato dal Comune di Roccaraso (AQ). Giunto alla sua terza edizione, questo evento si è riconfermato un appuntamento importante sia per la Federazione che per tutte le società Fisr.
Il Trofeo ha visto la partecipazione di circa 1200 atleti divisi in categorie (Primi Passi e Giovani Promesse) che per nove giorni hanno popolato la località abruzzese insieme alle loro famiglie.
Oltre al pattinaggio, anche tanto divertimento! Infatti, al termine delle gare che si svolgevano nel Palaghiaccio G. Bolino, ci si spostava nella piazza principale del piccolo paese per le premiazioni che erano precedute sempre da un momento di svago, musica e balli di gruppo. Ogni bambino indipendentemente dalla posizione in classifica è stato premiato con una coppa.
In questa stessa cornice, si è svolta sabato 15 giugno la seconda Giornata Inclusiva targata Fisr. Una giornata ricca di emozioni e molto partecipata. Si è tenuta dapprima una tavola rotonda a cui hanno partecipato la Fisr, rappresentata dalla Vice Segretaria Cristina Vicinanza, le società e i tecnici, in cui si sono affrontate le tematiche dello sport in relazione all’inclusività e alla disabilità. Nella stessa giornata è stato organizzato il 1° Campionato Nazionale “PattiniAMOci” dedicato ad atleti con disabilità.
Si ringrazia il comitato organizzatore composto dalle società Asd Marino Roller, Asd Frascati Skating, Asd Alix Roma e Asd Pian Due Torri che come ogni anno ha saputo curare ogni dettaglio, rendendo questo appuntamento una festa più che una competizione.
Fonte: Federazione Italiana Sport Rotellistici