8° giornata: Cittadella in cerca di riscatto ospita Edera, Milano e Asiago fuori casa per tenere il passo

8° giornata: Cittadella in cerca di riscatto ospita Edera, Milano e Asiago fuori casa per tenere il passo

Una giornata giocata a centro classifica, con Cittadella che ospita in casa l’Edera Trieste per tentare di uscire dal momento no, contro un avversario quadrato che ha dimostrato compattezza e gioco, mentre Verona, appena conquistati tre punti d’oro nel derby, avrà una giornata dura in casa contro Milano. Proprio le due capoliste, entrambe in trasferta, con i Vipers che viaggiano alla volta di Trieste, si sfidano a distanza per mantenere inalterato il testa a testa, parola d’ordine: vietato abbassare la guardia. E’ stata una bellissima partita all’andata e sicuramente sarà lo stesso in questa prima di ritorno la sfida tra i Fox Legnaro, saldamente terzi in classifica e Torre Pellice, che deve trovare continuità di risultati per risollevare una classifica un po’ deludente.
 
Si parte alle 18,00 con Cittadella HP – Edera Trieste, sfida tra due formazioni che sanno dare battaglia e non mollare mai. I ragazzi di Marobin vengono da risultati decisamente al di sotto di quelli espressi nella scorsa stagione e devono stare attenti al calo fisico e mentale nella seconda parte del match. Dal canto loro gli ospiti hanno mostrato grande compattezza, mettendo in difficoltà quasi tutti; sarà una sfida decisiva per la classifica di entrambe.
Alle 18,30 scenderanno in campo CUS Verona – Milano House@Quanta. La vittoria di sabato scorso è stata sicuramente una boccata di ossigeno e un’iniezione di fiducia per gli scaligeri, che non hanno tempo di godersi il successo e devono subito vedersela con Milano, fresca della vittoria contro Asiago. Il fattore campo gioca a loro favore, ma il Quanta ha dimostrato si saper affrontare al meglio anche le partite più delicate. A complicare le cose per Verona anche il risveglio di Strada, che dopo aver iniziato il campionato in sordina sembra aver trovato il suo posto nel sistema di gioco meneghino. Sarà comunque battaglia, perché gli scaligeri danno il meglio tra le mura amiche e possono mettere in difficoltà anche formazioni ben più blasonate.
Alle 19,00 sarà la volta di Fox Legnaro – Old Style Torre Pellice, due formazioni che si sono passate il testimone di sorpresa della serie A. L’anno scorso i piemontesi avevano sorpreso tutti, da neopromossi, disputando una stagione da incorniciare. Quest’anno è il turno dei Fox sbalordire gli addetti ai lavori con un bellissimo terzo posto e tanta voglia di divertirsi. All’andata le due formazioni hanno dato vita ad una combattutissima partita. E’ quello che ci aspettiamo anche sabato a Legnaro!
Si gioca alle 20,30 Tergeste Tigers – Asiago Vipers, partita difficilissima per i padroni di casa, che pur tra segni di miglioramento, se la devono vedere con un Asiago in forma strepitosa e spietato, che ha lasciato dietro di sé punti solamente contro il Milano e deve vincere per non dare possibilità ai diretti avversari di prendere il largo. I padroni di casa dovranno fare appello a tutte le energie e disputare una partita perfetta per sperare di portare a casa il risultato.
 
Il programma di sabato 25 novembre
18,00 
HP Cittadella
Edera Trieste
la diretta 
18,30
CUS Verona
Milano House@Quanta
la diretta
19,00
Fox Legnaro
Old Style Torre Pellice
la diretta
20,30
Tergeste Tigers
Asiago Vipers
la diretta
 
foto: Carola Semino

Fonte: Federazione Italiana Sport Rotellistici