Il fine settimana dell’Inline: Trofeo delle Regioni Giovanile e Supercoppa Femminile e Maschile

Per un fine settimana Forlì diventa la capitale dell’Hockey Inline, con una concentrazione di eventi che darà spettacolo. Si, perchè quest’anno torna una manifestazione di cui si sentiva la mancanza: il Trofeo delle Regioni Giovanile, un evento che raccoglie tantissimi bambini che si cimenteranno in una tre giorni intensa di sport e competizioni. Quest’anno, per giunta arricchito dall’arrivo delle ragazze. Insomma una festa dello sport in cui vedremo tante partite, sorrisi e nuove amicizie. Si inizia venerdì alle 10,00. In campo le rappresentative U12, U14, U16 e femminile, in rappresentanza di Emilia – Romagna, Lazio, Veneto, Lombardia e Puglia. 
Qui trovate il calendario completo e tutte le informazioni.
E con una felice associazione di eventi, fortemente voluta dalla Commissione di Settore e immediatamente sposata dal Comitato Regionale Emilia – Romagna, all’interno di questo bellissimo evento per ragazzi e precisamente sabato si svolgeranno anche le due partite che assegnano i primi due trofei della stagione. Stiamo parlando della Supercoppa Maschile e della Supercoppa Femminile; se la finale maschile ci regala da anni sfide avvincenti (l’anno scorso una partita al cardiopalma aveva premiato Milano), quella femminile è una novità assoluta di quest’anno, segnale che il movimento delle ragazze ha tanto da raccontare e da mostrare (se avete visto la finale di Coppa Italia Femminile dello scorso anno ricorderete una bellissima partita). 
Si iniziarà alle 18,00 con la finale Femminile tra Milano House@Quanta e CV Skating. La squadra meneghina la scorsa stagione ha fatto man bassa, vincendo Campionato e Coppa Italia, sarà quindi la formazione di Civitavecchia (seconda in Coppa Italia) a tentare di aggiudicarsi la primissima edizione di questo trofeo. Milano ha sicuramente una squadra di prim’ordine, ma le ragazze Laziali hanno dimostrato di sapersi far valere in molte occasioni. Sarà una sfida di grande livello e le bambine presenti al TDR avranno modo di vedere un evento in cui, tra non molto, potranno essere loro stesse protagoniste.
Si gioca alle 20,00, invece Milano House@Quanta – Asiago Vipers, sfida tra le due teste di serie del Campionato (rispettivamente seconda e prima in classifica) e prima gara secca tra le due fomazioni che probabilmente se la vedranno diverse volte quest’anno. E proprio per la posizione in classifica che questa partita assume un sapore speciale. Il calendario del Campionato non le ha ancora mai messe l’una di fronte all’altra in questa stagione, sarà quindi la prima occasione per entrambe di mostrare i muscoli e aggiudicarsi il primo, importante, trofeo in palio. L’assenza di Vicenza apre quindi la porta ad una nuova sfida che inizierà sabato e ci terrà (speriamo) col fiato sospeso fino a fine stagione. Nella lunga intervista coach Luca Rigoni ha più volte rimarcato l’importanza di questo match come primo banco di prova per i propri ragazzi, quasi tutti alla loro prima finale “che conta”. 
 
Le finali di Supercoppa Femminile e Maschile saranno trasmesse in diretta sul canale Youtube FISR.
o, se prefetite potete seguire i risultati on line
 
foto: Carola Semino
 
 

Fonte: Federazione Italiana Sport Rotellistici