10° giornata: Occhio a Cittadella – Asiago e Legnaro – Milano. Tergeste a Verona

10° giornata: Occhio a Cittadella – Asiago e Legnaro – Milano. Tergeste a Verona

Arrivano le partite che contano per delineare i piazzamenti di testa della classifica e mentre Edera e Torre Pellice hanno già giocato (2 – 1 per i padroni di casa), si accende la sfida tra la terza forza del campionato (Legnaro) e la capolista Milano, partita difficile per i padroni di casa, ma da non sottovalutare per il Quanta che deve difendere la posizione dall’assalto di Asiago. Proprio questi ultimi se la vedranno con un Cittadella ebbro delle due vittorie consecutive e del quarto posto appena raggiunto. Al di là del risultato sarà un test importante per i ragazzi di Marobin per vedere se il momento no di inizio stagione è alle spalle. Gli ospiti hanno lo stesso identico problema di Milano: non lasciare punti per strada, tenersi in volata, magari cercare di giocare uno scherzo alla capolista. Verona intanto, alla ricerca di ricompattare i ranghi dopo i risultati altalenanti finora ottenuti ospita Tergeste, disperatamente a caccia di punti, dopo aver avuto due sabati ingiocabili contro Asiago e Milano, trova un avversario con cui, alla luce delle ultime prestazioni, se la può giocare.
Si comincia alle 18,00 con Cittadella HP – Asiago Vipers, sfida interessante sotto molti punti di vista. I padroni di casa vengono da due fondamentali vittorie consecutive che, oltre a garanire il quarto posto, scacciano i fantasmi della crisi di risultati e ridanno un po’ di fiducia alla compagine di Roffo e compagni. Certo, mettere la testa fuori dalla palude e ritrovarsi una di seguito all’altra Asiago e Milano non è la situazione più incoraggiante che si possa desiderare, ma se vuole riprendersi il posto di vero outsider del campionato, questo è il momento di dimostrare quantomeno coraggio e volontà. Dal canto loro i Vipers hanno faticato contro Legnaro, che se la vede con i diretti avversari di Milano. Mantenere la concentrazione, non regalare punti e sperare nello sgambetto dei Fox sono le parole d’ordine per affrontare il match.
Alle 18,30 sarà la volta di CUS Verona – Tergeste Tigers, due squadre con una voglia di riscatto che garantirà una partita combattutissima. I padroni di casa, dopo essere stati protagonisti della scorsa stagione zoppicano quest’anno a trovare continuità di risultati, dopo il tonfo di sabato scorso in terzultima posizione devono ritrovare stimoli, ma soprattutto concretezza; e alla svelta. Tergeste viene da due settimane infernali, giocate contro le due capoliste e perse in malo modo con entrambe. Se la squadra vuole dare una svolta al campionato è questo il momento giusto. Motivazioni differenti, ma stesso bisogno di vittoria, a livello di classifica, ma soprattutto mentale.
Infine alle 19,00 si gioca Fox Hockey – Milano House@Quanta. Partita che si preannuncia avvincente, con i padroni di casa in piena forma, terzi in classifica e con la mente ancora alla buonissima prova contro i Vipers, dove hanno tenuto testa alla grande ad una squadra ben più blasonata. Adesso ne hanno di fronte una non da meno, con la consapevolezza di poter far male. E i ragazzi di Buzzo ci proveranno a metterla giù dura al Quanta. Milano non ha alternative. Deve vincere, sempre, contando non solamente sulla classe indiscutibile che può schierare in campo, ma soprattutto sulla capacità di gestire situazioni difficili. Tutti ingredienti che promettono una sfida avvincente!
 
Il programma di sabato 9 dicembre:
18,00 
Cittadella HP
Asiago Vipers
la diretta
18,30
CUS Verona 
Tergeste Tigers
la diretta 
19,00 
Fox Hockey
Milano House@Quanta
la diretta 
giocata 
Edera Trieste
Old Style Torre Pellice
2 – 1
 
 
foto: Vanessa Zenobini

Fonte: Federazione Italiana Sport Rotellistici