Serie A. I Fox sfidano Milano, Verona se la vede con Asiago. Nel Qualification round Edera e Cittadella sfida a distanza

Serie A. I Fox sfidano Milano, Verona se la vede con Asiago. Nel Qualification round Edera e Cittadella sfida a distanza

La seconda fase del Campionato entra nel vivo in attesa della Coppa Italia di Padova. Legnaro, dopo aver tentato il colpaccio contro Asiago in una partita bella e vibrante, prova a mettere paura a Milano, una squadra che di paura non ne ha. Mai. Sarà comunque l’occasione buona per mostrare ancora una volta che i ragazzi terribili di Buzzo non hanno timori reverenziali di sorta. E mentre Milano deve difendere il primato in classifica, subito dietro Asiago aspetta un passo falso dell’avversaria e ospita il CUS Verona, formazione dall’andamento altalenante ma sempre pericolosa. Potrebbe essere una partita tirata o una goleada, paradossalmente, più che nelle mani dei Vipers, il nocciolo della partita sarà nell’atteggiamento degli scaligeri.Situazione delineata anche nel Qualification Round, dove in testa alla classifica (ma a pari punti) troviamo Edera e Cittadella. Si sfideranno a distanza, rispettivamente contro Old Style Torre Pellice e Tergeste Tigers per rimanere gomito a gomito nella volata verso i Playoff. Lo scontro tra l’ordine di Edera e la follia di Cittadella è solo all’inizio!
MASTER ROUNDSi inizia alle 18,00 con Milano House@Quanta – Fox Hockey, dove si incontrano tante storie. La prima e la terza della classifica, l’esperienza e la spregiudicatezza. La certezza del Campionato e la sorpresa. Una bella sfida, difficilissima per i Fox, che pure ci hanno dimostrato di saper mettere in difficoltà tutti (la partita contro Asiago di sabato scorso lo insegna). Milano è costretta a non lasciare indietro neanche un punto, se vuole resistere alla carica dei Vipers e demandare tutto agli scontri diretti, dove hanno saputo sempre sfruttare al meglio le opportunità. Una partita questa che promette comunque spettacolo, perché le due formazioni sanno esprimere un gioco strepitoso e non si arrendono mai.Alle 20,30 scenderanno in campo Asiago Vipers – CUS Verona, due formazioni profondamente diverse per gioco e mentalità. Sarà una partita in cui Asiago dovrà gestire al meglio le linee, per mantenere il ritmo sempre altissimo, mentre il CUS dovrà tentare di dare subito un’impronta aggressiva alla partita, soprattutto a livello mentale. Fare punti in via Cinque non è mai facile (quest’anno c’è riuscita solamente Milano), e i ragazzi di Verona soffrono un po’ di timore reverenziale, a volte. E questo i Vipers sanno sfruttarlo benissimo. Sarà comunque una partita di grandissimo livello, come ormai tutte quelle del Master Round.
QUALIFICATION ROUNDAlle 18,00 scendono in campo Cittadella HP – Tergeste Tigers, per una partita che potenzialmente ha una storia già scritta, ma Tergeste sta migliorando a livello di gioco e intensità, mentre Cittadella alterna partite di straordinaria intensità ad altre in cui fa fatica a rimanere in partita, quindi possiamo aspettarci di tutto e in fondo il bello è anche questo. Riusciranno Roffo e compagni ad imporre il prorpio ritmo, limitando nel contempo di passare gran parte della partita in inferiorità numerica? Alle 20,30 si sfidano invece Edera Trieste – Old Style Torre Pellice, in qualche modo due formazioni che, con valori e risultati diversi hanno raccolto meno di quello che si pensava e soprattutto meno rispetto al gioco sviluppato. Ma mentre Edera si trova al primo posto in classifica nel Qualification Round e deve difendersi dal ritorno di Cittadella a pari punti, Torre Pellice, relegata al penultimo posto a sei lunghezze dal Cittadella, deve vincere per iniziare a guadagnare terreno e soprattutto per non rischiare di scivolare pericolosamente verso l’ultima posizione.
 
il programma di sabato 27 gennaio:
 ore 18,00
Milano House@Quanta
Fox Hockey
la diretta
 ore 20,30
Asiago Vipers
CUS Verona
la diretta
 ore 18,00
Cittadella HP
Tergeste Tigers
la diretta
 ore 20,30
Edera Trieste
Old Style Torre Pellice
la diretta
 
foto: Vanessa Zenobini

Fonte: Federazione Italiana Sport Rotellistici