Si avvicina la terza edizione del tanto atteso Roller Day, l’evento che da anni coinvolge appassionati di pattinaggio e non solo in una giornata all’insegna dello sport e del divertimento.
Questa edizione promette di essere ancora più spettacolare delle precedenti, con un’organizzazione capillare che coinvolgerà un numero sempre maggiore di comuni e piazze italiane. L’obiettivo, come sempre, è quello di promuovere il mondo federale e tutte le discipline rotellistiche, dal pattinaggio allo skate, coinvolgendo il maggior numero di persone possibile.
Gli organizzatori potranno installare spazi di prova per pattini e skate, punti informativi per iscriversi ai corsi e organizzare eventi come brevi pattinate nei centri storici o esibizioni di atleti. La Federazione provvederà, come gli anni precedenti, a fornire a tutti gli organizzatori un kit logato per garantire un’immagine coordinata dell’evento.
È stato richiesto il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Dipartimento Sport, della Fondazione Sportcity e dell’ANCI per dare ancora più risonanza e visibilità al Roller Day. Pertanto sarà un’occasione unica per le società sportive che parteciperanno all’organizzazione, per promuovere le proprie attività e coinvolgere nuovi appassionati.
Per partecipare al Roller Day basterà compilare il FORM disponibile sul sito della Federazione e scendere in piazza il 22 settembre 2024 con energia e passione. Un evento da non perdere, che promette divertimento e spettacolo per tutti gli appassionati di pattinaggio e skate.
Fonte: Federazione Italiana Sport Rotellistici